Login
logotype
image1 image2 image3 image3

Associazione Giovani Farmacisti

CHI SIAMO

L’A.Gi.Far. (Associazione Giovani Farmacisti) é l’associazione che riunisce i nuovi farmacisti e studenti di Farmacia. L’A.Gi.Far. Umbria fà parte di una federazione nazionale che riunisce i giovani farmacisti di tutta Italia, la Fenagifar, che a sua volta è in contatto con analoghe associazioni di altri Paesi della Comunità Europea.

L'A.Gi.Far. permette a tutti gli associati di far emergere le proprie idee, discutere delle loro esigenze e della sana aspirazione di crescita professionale, tipica dei giovani professinisti quali siamo, in un clima di amicizia, collaborazione ed impegno. Ogni associato partecipa attivamente alle riunioni fissate dal Consiglio, cercando di raggiungere gli obiettivi condivisi dagli Organi dell'Associazione come da statuto.

COSA FACCIAMO

  • Diamo valore all'attività professionale dei giovani laureati in Farmacia e CTF.
  • Promuoviamo l'aggiornamento e la crescita professionale degli associati.Organizziamo eventi formativi accreditati presso il Ministero della Salute (Corsi ECM), con argomenti correlati alla professione e al ruolo di operatore sanitario del farmacista.        
  • Stabiliamo rapporti di reciproca collaborazione con tutte le Farmacie, Aziende Farmaceutiche, con l'Università e gli studenti della Facoltà di Farmacia.        
  • Promuoviamo iniziative di volontariato e di solidarietà.        
  • Organizziamo eventi sportivi, quali tornei di tennis e di calcetto, occasioni di svago e di incontro, con lo scopo di conoscerci, all'insegna dell'amicizia e del divertimento.
  • Inoltre week-end in località turistiche, appuntamenti eno-gastronomici e più in generale serate per il semplice “piacere dello stare insieme”.

Si ricorda inoltre che la registrazione al sito è gratuita e non implica necessariamente alcuna adesione all'Associazione.

PERCHE' ISCRIVERSI ALL'AGIFAR UMBRIA

  • Gli associati avranno prezzi ridotti su ogni attività formativa e ricreativa. Con una singola partecipazione ad un corso ECM, si può recuperara la spesa di iscrizione, con il vantaggio di allargare il proprio bagaglio culturale e le proprie amicizie.
  • Si riceveranno gratuitamente i giornali di A.Gi.Far. e Fenagifar, e se richiesto le novità sul mondo della farmacia e comunicazioni dell'associazione tramite e-mail e/o sms.
  • Si avrà diritto a degli sconti presso numerosi esercizi commerciali convenzionati esibendo la tessera socio: ristoranti, negozi di informatica, pizzerie, copisterie, ottici, abbigliamento, agenzie viaggi, circoli sportivi, librerie, centri benessere e altro ancora.
  • Trovare rapidamente lavoro tramite la sezione lavoro. Gli iscritti potranno accedere all'area riservata dove potranno publicare richieste di lavoro alla quale avranno accesso farmacie ed aziende in cerca di collaboratori. Gli annunci NON avranno scadenza e verranno pubblicati oltre che sul sito sul giornale dell'A.Gi.Far. pubblicato mensilemente e distribuito gratuitamente in tutte le farmacie dell'Umbria.